Ristrutturazione balconi Roma

Le agevolazioni degli anni scorsi hanno dato uno stimolo nella ristrutturazione balconi Roma, ora con le nuove iniziative del Governo dovrebbe ripartire questa possibilità. La capitale e in modo particolare le periferie con edifici costruiti sul finire degli anni ’70 e ’80 sono quelli che hanno più bisogno di questo tipo di intervento. I balconi realizzati in quel periodo sono spesso fonte di preoccupazione in quanto se non adeguatamente mantenuti possono perdere pezzi compromettendo la sicurezza.

La ristrutturazione balconi Roma è in qualche modo un aspetto edilizio molto importante, in quanto riguarda non solo l’estetica strutturale ma anche la sicurezza appunto. Il disfacimento dei balconi nella maggior parte dei casi dipende dall’esposizione agli agenti atmosferici, quali acqua, umidità e vento. Tuttavia, metterli in sicurezza con interventi mirati è di primaria importanza, specie in quei palazzi che arrivano fino a dieci piani di altezza e oltre.

Quali interventi fare per i balconi

Per metterli in sicurezza, occorre prima di tutto verificare il danno e il motivo scatenante, spesso può essere l’acqua stagnante che non defluisce dal pavimento. Oltre a questo, va controllata la tenuta del piano esposto e la sua solidità, poi si interviene sul restauro con rinforzi e soprattutto una nuova impermeabilizzazione.

Rendere impermeabile il piano del balcone è molto importante, così come garantire il deflusso dell’acqua dopo le piogge. L’acqua stagnante è il peggior nemico, quindi va scongiurato che resti sul piano del terrazzo per lungo tempo infiltrandosi all’interno. Si tratta di un intervento necessario ma non per questo troppo invasivo, in genere con qualche settimana di lavoro si rimette tutto in ordine.

Chiedi un preventivo per ristrutturazione balconi Roma

Per avere un’idea dei tempi e relativi costi, la soluzione migliore è quella di far eseguire un sopralluogo per verificare lo stato del deterioramento. Fatto questo sarà fatto un preventivo dettagliato per l’inizio e fine lavori.

Invitiamo a contattare il nostro Staff per avere maggiori informazioni e dettagli, per il lavoro di ristrutturazione dei vostri balconi a Roma.