Baita sulle montagne Laziali

la Baita sulle montagne Laziali, è una tranquilla casa di campagna dove si trova un bellissimo equilibrio tra edificio tradizionale e design moderno.

Situato a contorno di uno sfondo stupendo di prati erbosi e montagne laziali, questa casa struttura in muri maestri dotato di facciate a vista a tre livelli completo di terrazze che invitano a panorami mozzafiato.

 baita1

 baita13

baita9

 baita1

baita7

baita4

baita3

baita8

baita5

baita22

baita12

baita27

 

baita23

baita24

 

 

baita26

Il legno è il vero protagonista di questa Baita di Montagna, le pareti riprendono le travi a vista, così come particolari che sembrano casuali come i tavoli, il mobile nel salotto, le pannellature laterali dell’angolo cottura o il mobile lavandino del bagno e per finire le porte che si confondono con le pareti.

baita30

Una combinazione di materiali tradizionali da costruzione (in particolare, legno) e la forma casa archetipica con uno spiovente tetto a capanna.

Questa casa di montagna vetro e legno è uno spettacolo da vedere, dentro e fuori.
Il nostro Architetto Edoardo Squadrilli, in linea con i desideri dei proprietari dell’edificio, ha voluto creare un aspetto in linea con la situazione locale. Entrambi i materiali scelti e l’ attuazione formale in sintonia con lo sviluppo circostante e quindi l’ idea di integrare la casa nel paesaggio.
Naturalmente la ristrutturazione casa, è stata perimetrata su un lato dello stabile sia per adeguarsi allo stacco moderno che per ordine di vivibilità.
Mentre continuiamo gettando intorno termini come “tradizionale” questa casa non è certo a corto di stile moderno.

L’ angolo cottura e la saletta da pranzo al primo piano godono di viste esterne, per quanto l’occhio può vedere, e uno stile che oscilla tra paese chic e urbano.

baita29

baita11

baita10

baita17

baita16

Naturalmente non mancano i moderni confort, gli impianti elettrici, e di riscaldamento sono di ultima generazione e tengono anch’essi all’ambiente perché pensati per il risparmio energetico.

baita20

 

baita19

 baita28

Per qualsiasi informazione su baita sulle montagne laziali contattaci!

By |2017-01-30T09:15:10+00:0015/09/15|Casa e dintorni, Design Casa|1 Commento

Un commento

  1. Paolo Mortellaro 27 ottobre 2015 al 8:33 - Rispondi

    ferree

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.