Anche se argille sono lasciati alle spalle in tempi moderni, sono stati utilizzati in passato da molte persone per le loro proprietà curative, salubrità e la loro capacità di rimuovere le tossine dal corpo. Gli animali mangiano l’argilla per sbarazzarsi delle sostanze tossiche negli alimenti consumati.

Il Dr. W. A. Price cita nei suoi scritti che molti popoli delle Ande, centrale, Africa e Australia tradizionalmente mangiato argilla in vari modi. Il più comune è stato quello di portare con piccoli grumi di argilla secca, che si sciolgono in acqua e bevuto con i pasti per proteggere da avvelenamento e la tossicità dal cibo.
Bentonite e montmorillonite

Bentonite
La montmorillonite (montmorillonite) è un’argilla minerale, prende il nome dalla città francese Montmorillon, con ampia superficie specifica e la capacità di trattenere l’acqua. La sua formula chimica è Al2O3 · 4SiO2 · vH2O. Il volume del minerale, in particolari condizioni di umidità, può crescere fino a 14 volte l’originale.
La bentonite (bentonite) è un materiale minerale naturale (siltite) derivato dalla cenere vulcanica. L’ingrediente principale è montmorillonite, una percentuale superiore al 80%. Il nome deriva da Fort Benton, Wyoming dove il più grande deposito noto del minerale. Bentonite ha forti proprietà colloidali in acqua, formando una sostanza gelatinosa ad alta viscosità, e il volume aumenta di assorbire molecole di acqua. Quando il contenuto di montmorillonite è bassa (60-80%), il materiale è caratterizzato come “argilla bentonite di sodio.”

Entrambi i minerali appartengono alla famiglia di smektiton, che vengono estratti nelle cave esterne o sotterranee. Bentonite è noto dall’inizio del secolo e nel 1930 è stato ampiamente utilizzato in dialisi, filtrazione, purificazione e olio sbianca. Oggi è utilizzato nell’industria dei metalli (fonderie e ferro), nella perforazione, industria, carta, ceramica artistica, lettiera domestico, nel trattamento delle acque e delle acque reflue, ecc Nel nostro paese le più grandi miniere di bentonite situati a Milos.
Bentonite e la salute
Bentonite negli ultimi anni sembra riacquistare la sua popolarità come oltre che per l’ utilizzo delle imprese edili, o per interventi di ristrutturazione casa, anche in medicina come  “lassativo” interna ed esterna. Si tratta di un ingrediente comune nella disintossicazione maschere e prodotti per la pulizia. Si tratta di un’argilla unica, inodore e insapore, di colore grigio o beige, tessitura fine e vellutata sensazione. Alcune delle proprietà di bentonite includono elevata capacità di adsorbimento, elevata plasticità, la capacità di scambio ionico, tixotropia in viscose, in grado di agire come legante e altri. La sua capacità principale è quello di produrre “impulsi elettrici”, quando idratata. Che cosa significa questo Quando l’argilla è a contatto con un componente liquido del carico elettrico è cambiato e assorbire tossine, prodotti chimici, metalli pesanti e impurità dal liquido. Bentonite letteralmente “gonfiano”. Quando si miscela con acqua si dilata come una spugna e tira fuori le tossine attraverso il carico elettrico. La bentonite ha una forte carica negativa, mentre molte tossine, sostanze chimiche e metalli pesanti sono stati positivi. Queste tossine a loro volta legati a molecole di argilla e ci permanentemente legati, mentre rilasciate le sue componenti metallici per utilizzare la nostra organizzazione. Inoltre, favorisce l’ossigenazione cellulare come attira l’idrogeno e permette alle cellule di sostituire la perdita di ossigeno fresco. Infine un effetto sul corpo alcalino (pH aumenta) e, quando presa correttamente, può equilibrare la flora batterica intestinale.
In un sondaggio condotto presso la University of Arizona bentonite ha dimostrato efficacia nella lotta contro il virus MRSA (Staphylococcus aureus), Salmonella e E.Coli, che lo rende promettente per combattere le nuove infezioni da ceppi di batteri resistenti. Si prega di notare che questi batteri non possono sviluppare resistenza alla creta, come accade purtroppo con antibiotici.

argilla
Meccanismo d’azione
La bentonite è una sostanza unica formata principalmente da montmorillonite.
Quest’ultimo, come il fiocco piatto di cristallo, mostra una forte carica elettrica negativa.
Questa carica negativa è compensata dall’assorbimento di sodio o di calcio (che si trova di fronte a quel tempo) e quindi abbiamo sodio o bentonite di calcio. Per capire come la formazione e la funzione delle molecole immagina montmorillonite, come un sandwich tra due “panini” abbiamo una forza che tiene il “formaggio” o “ham” (di sodio o di calcio, rispettivamente). Quando si utilizza bentonite che afferra automaticamente impurità presenti nel corpo (metalli pesanti, sostanze chimiche e tossine) e commuta con il “formaggio” o “prosciutto” di. Vale a dire il doppio del profitto. Disintossica il corpo e fornire minerali essenziali allo stesso tempo.
Tipi di bentonite
Ci sono due tipi di base di bentonite correlati con il catione scambiabile nel montmorillonite prevalente: il sodio e bentoniti calcaree.
Bentonite sodica
Ha la più alta capacità di scambio cationico (capacità di scambio cationico, CEC). Più alta è la CEC, maggiore è la carica elettrica negativa e maggiore è la assorbibilità mostrando tossine e metalli pesanti. La bentonite “gonfia” di sodio lungo e assorbono più tossine.
Calcio bentonite
Questo ragazzo non “gonfia” come il sodio. Anche se non potente disintossicante, come il sodio, è più adatto per alimentare il corpo con minerali. Le molecole della bentonite di calcio è più piccolo e possono passare e dall’intestino nel sangue. Non cerca di tossine e quando la trova sostituire con oligoelementi e minerali. Inoltre fornisce grande facilità con calcio nelle ossa.

images-2

Indicazioni
In disturbi gastrointestinali (acidità di stomaco ipersecrezione, gonfiore, gas, costipazione, flatulenza)
In problemi della pelle (dermatiti e manifestazioni allergiche) Per t Axel guarigione delle ferite e delle ferite
Per disintossicare il corpo
Per fornire il corpo con minerali essenziali e oligoelementi Nei prodotti di igiene orale
Per un rapido recupero da diarrea e vomito
Come si usa?
Se si utilizza la sicura interna passa attraverso almeno un’ora del vostro ultimo pasto almeno due ore dal momento in cui si riceve il farmaco.
Nella pelle
Fai la pasta di bentonite e acqua e si applicano alle aree con irritazione della pelle, brufoli e punti neri, ustioni, tagli e abrasioni. Considerato prima classe cure palliative nelle dermatosi gravi, come acne, eczema, psoriasi e acne varicella.
Maschera per il viso
Fai la pasta di argilla bentonite, applicare la maschera su viso, lasciare agire per 20 minuti e risciacquare con abbondante acqua. Una o due volte alla settimana è sufficiente per “ri-scoprire” la pelle del vostro viso.
Disintossicante bagno
Riempi la vasca da bagno con acqua calda e aggiungere 1⁄2 tazza di bentonite. Si ammorbidire e disintossicare la pelle.
Igiene orale
Si può usare in dentifricio fatto in casa . Bentonite fornisce minerali dentali che sono necessarie per essere riparato stessi. È inodore, insapore, struttura molto fine, in modo da non alterare il gusto o la composizione del vostro dentifricio. Se non si vuole mettere nel vostro dentifricio è possibile effettuare risciacqui orali con acqua e bentonite. Mettete 1⁄2 cucchiaio di argilla in 1⁄2 tazza di acqua e gargarismi per mezzo minuto. Ha lo stesso effetto.
Mastite
Costruire con pasta di bentonite e applicare sulla zona interessata. Ripetere se necessario. Unire la bentonite con vitamina C e olio di fegato di merluzzo bianco per risultati più rapidi. Bambino Powder
La bentonite è molto blando e riabilitativo argilla per la pelle delicata del bambino, alla sostituzione di talco, soprattutto quando ci sono irritazioni ed eruzioni cutanee.
Mattina nausea
Mettere 1⁄2 cucchiaino di bentonite in 1 bicchiere d’acqua e berlo. Essa vi aiuterà molto nel primo periodo di gravidanza, accompagnato da nausea e vomito.
Disintossicazione
Per bere pulizia interna 1⁄2 cucchiaino di bentonite in acqua. Essa migliorerà e la digestione. Animali domestici
Se il vostro animale è malato e vomito (dopo il blocco con il vostro veterinario un altro grave problema di salute) contribuire ad aggiungere un po ‘di bentonite in polvere in acqua.
Dieta
Bentonite è ricca di minerali essenziali, tra cui calcio, cromo, potassio, rame, magnesio, manganese, fosforo, zolfo e zinco, pur non contenendo alluminio.
Precauzioni per l’uso
Assicurarsi che l’argilla si acquista è adatto per uso interno, cioè pulita e libera da impurità.
Quando si prende bentonite è internamente molto importante essere ben idratati. Assicuratevi di bere 8-10 bicchieri di acqua al giorno.
Bentonite, come tutte le argille, non c’è bisogno di venire in contatto con superfici metalliche e oggetti. Essi perdono la loro efficacia. Utilizzare vetro, plastica o contenitori di ceramica e utensili durante la manipolazione fanghi.
Anche se bentonite è sicuro per il consumo interno, consultare il proprio medico prima di prendere nel periodo di gravidanza e allattamento.
Se avete l’ipertensione, stipsi cronica o assunzione regolare di farmaci consultare il medico prima di procedere per scaricare l’argilla.

Facci una domanda, segnalaci un errore o fai una giunta all’ articolo…..te ne saremmo veramente grati.

Per qualsiasi cosa su bentonite e salute contattaci!