Impianti elettrici Roma

Cerchi un’impresa che si occupi di Impianti elettrici Roma? Il momento di rifare l’impianto è arrivato? Ebbene sì, se il tuo appartamento non ha l’impianto a norma, potresti essere obbligato a chiamare un elettricista, o meglio, una impresa edile e chiedere un preventivo!

Un impianto non a norma, infatti, oltre ad essere pericoloso per te e i tuoi cari, limiterà gli usi che puoi fare del tuo appartamento. Sarà infatti difficile, oltre che rischioso, affittarlo. Qualora, una volta stipulato il contratto, dovessero insorgere dei problemi legati al vecchio impianto, tu saresti responsabile!

Come sapere l’impianto è a norma?

Se il tuo appartamento è in un palazzo costruito dopo il 1990, allora dovrebbe essere a norma. Al momento dell’acquisto dovresti aver ricevuto tutta la documentazione necessaria, ma, attenzione, non è scontato ed è bene che tu verifichi di averla!

Se invece abiti in un appartamento, in una villa o in un casale di costruzione precedente, ti informo che quasi sicuramente non sei a norma. A meno che tu non abbia già eseguito lavori di ristrutturazione.

In questo caso, sta a te verificare che le certificazioni rilasciate dall’elettricista siano in regola e che abbia utilizzato materiali certificati CE.

Ma come è fatto un impianto a norma?

Per la legge tu sei il responsabile per l’impianto di casa tua. Capire se l’impresa che si occupa di impianti elettrici Roma lavora correttamente è quindi fondamentale. Vediamo dunque alcune caratteristiche che deve avere l’impianto completo chiavi in mano:

  • Un impianto a norma è strutturato su almeno due linee differenti, una per la luce ed una per gli elettrodomestici
  • Deve avere un salvavita, una linea di terra ed un interruttore generale di emergenza.
  • Deve essere protetto e adeguatamente isolato. Tutti i fili dovranno passare nelle apposite canaline, che possono essere sia alloggiate nei muri che esterne.
  • Le prese devono essere adeguate al tipo di apparecchi che verranno attaccati.
  • Deve avere luci di emergenza che subentrino in caso di interruzione della corrente.

Una volta scoperte queste cose, sei pronto a chiedere un preventivo. Contattaci subito e ti faremo la nostra offerta!

FAI UN PREVENTIVO ONLINE ADESSO