Ristrutturazione facile Roma

Quando si parla di ristrutturazione facile Roma offre moltissime opportunità di scelta!

Devi ristrutturare casa e hai già chiesto il preventivo a diverse imprese edili. Hai valutato l’offerta migliore e stai seriamente pensando di iniziare i lavori. Solo una cosa ti blocca: il prezzo è un po’ più alto del previsto. Come fare?

Lo sapevi che puoi accedere a dei mutui pensati apposta per la ristrutturazione?

Di cosa si tratta? Sono dei prestiti erogati dalle banche per effettuare lavori di ristrutturazione ordinaria e straordinaria.

Mutuo per ristrutturazione, cos’è e come chiederlo

Si tratta di un prestito erogato dalla banca e restituibile in rate mensili secondo un piano concordato. Viene erogato a clienti che, dopo aver presentato tutta la documentazione richiesta, vengono riconosciuti in grado di restituire l’importo. A fronte delle rate mensili, la banca si impegna a versare la somma dovuta all’esecutore dei lavori. Tale somma viene erogata tutta insieme o in alcune rate ad avanzamento lavori e a collaudo.

Per richiedere il mutuo si può andare nella propria banca, o fare un giro online per vedere le società che offrono questo servizio. Occorre fornire la documentazione richiesta: contratto a tempo indeterminato, le buste paga o, se libero professionista, le dichiarazioni dei redditi degli ultimi anni. Se la banca ti giudicherà solvente, allora il mutuo verrà erogato e tu potrai eseguire i lavori di ristrutturazione di casa.

Mutuo per le ristrutturazioni, quali lavori copre

Ma che lavori puoi fare con questo mutuo?

Puoi chiedere un mutuo per manutenzione ordinaria. Vale a dire piccoli lavori, che sia la tinteggiatura degli interni o il lavoro di idraulico ed elettricista per rifare gli impianti. Per accedere a questo tipo di mutuo, ti basterà presentare in banca il preventivo dell’impresa edile che hai scelto.

Un altro tipo di mutuo erogabile è quello per la manutenzione straordinaria. Copre lavori importanti come il restauro delle facciate, e occorre presentare il progetto, il preventivo e la DIA

Il terzo tipo di mutuo è quello per le grandi opere. Opere strutturali o di ristrutturazione completa che preveda anche opere di sopraelevazione degli edifici.

Prova a chiedere un mutuo, così facendo la ristrutturazione facile Roma sarà più a portata di mano! Che tu debba ristrutturare la tua villa, il casale, o che cerchi un preventivo per il palazzo condominiale, contattaci, ti faremo la nostra migliore offerta!

FAI UN PREVENTIVO ONLINE ADESSO