Ristrutturazioni interni Roma, per investire in immobili

Negli ultimi anni le ristrutturazioni interni Roma sono cresciute di pari passo con il turismo, con previsioni di crescita ancora per molto. La tendenza dei viaggiatori di questo ultimo decennio è cambiata radicalmente. Lo sharing degli appartamenti offerti ai turisti ha cambiato quel paradigma che prima era monopolistico. Infatti, il settore turistico alberghiero ne sta pagando le conseguenze, oggi il turista vuole viaggiare e soggiornare come a casa propria. Non è solo una questione di prezzi, ma proprio di mentalità che cambia, tutto questo ovviamente si è reso possibile grazie alla tecnologia.

Ora, in questo scenario completamente nuovo e non prevedibile, sta accadendo un altro fenomeno, gli investimenti in immobili in aree appetibili. Per cui le ristrutturazioni interni Roma va di pari passo con l’acquisto di immobili a fini di investimento. Ed è per questo motivo che, la capitale come altre grandi città italiane stanno recuperando sui prezzi dopo il crollo del 2008.

Ristrutturare nel segno del turismo

Considerando le batoste prese da migliaia di “sfortunati”, o meglio raggirati dalle banche con investimenti cartacei, il mattone torna alla grande. Oggi le ristrutturazioni interni Roma sono investimenti con ritorni immediati. Un appartamento può rendere fino a tre volte tanto con i turisti rispetto ad un inquilino in pianta stabile.

Del resto, chi ha capitali preferisce non rischiarli in cartaccia buona solo come coriandoli, per cui il ritorno all’immobile è la sola via percorribile. Questo per due semplici motivi, uno la rivalutazione del mattone, nel 2018 +1,4% circa, più la rendita quasi del tutto garantita! Motivazioni più che valide per farlo.

Scegliere gli immobili nelle aree strategiche

Ovviamente non tutta Roma è interessata dal fenomeno Airbnb, per capirci, ma ci sono sicuramente moltissime zone dove chi ha da investire farà ottimi affari. Acquistare anche appartamenti da sistemare è comunque una soluzione d’investimento.

Grazie alle ristrutturazioni interni Roma si potrà ottenere un costo finale dell’immobile comunque appropriato in relazione a quanto può produrre. In ultima analisi, quello che sta avvenendo un cambio nel settore turistico, assecondarlo nella sua espansione vuol dire fare un buon investimento!