Ogni appartamento irradia uno stile diverso per i singoli colori. Ogni tanto, tuttavia, le stanze di una casa richiedono il giusto connubio tra i vostri desideri e li oggetti che vi circondano! Nel dipinto trovate tutto ciò non temendo la creazione, la fantasia ed il divertimento.
Facilmente ed economicamente senza dover ristrutturare l’ intera casa è possibile dipingere le pareti della propria casa, anche se non l’ avete mai provato prima. Metti un po ‘di musica, avvisa il principale o l’ azienda ed inizia a dipingere…

come-realizzare-una-pittura-lucida-per-le-pareti_0cf400e504dd6a094abe4c1474d102ad

La preparazione della camera

Prima di mettere le mani sulle pareti, è necessario preparare la stanza per evitare incidenti:
• Estrarre tutti i mobili della stanza (almeno dove è possibile). se non puoi o rischi di danneggiare i suppellettili, poneteli al centro della stanza trascinandoli con un asciugamano messo sotto la base o le zampe, poi coprite completamente con un foglio di plastica acquistabile direttamente nel negozio delle pitture.
• Poi copri anche le pavimentazioni sempre con lo stesso sistema o con giornali.
• Rimuovi tutte le foto, opere d’arte e specchi alle pareti.

• Staccare tutte le placche delle prese avendo prima cura di spegnere l’alimentazione generale.
• Coprire con nastro adesivo i telai delle porte e finestre, così come interruttori, manopole e prese.

IMG_7242

Le tecniche di pittura … per iniziare!

Prima di iniziare la pittura vera e propria, abbiamo bisogno di avere una parete liscia e priva di buchi crepe ed imperfezioni. Utilizzando una spatola morbida e stucco in pasta già pronto in barattoli, bisogna schiacciare nelle imperfezioni e con movimenti da sinistra-destra, rimuovere lo stucco in eccesso. Se il muro è “ammalorato” basterà semplicemente graffiare la superficie con carta vetrata in modo da non avere problemi con la vecchia pittura sottostante. Quindi pulire il muro con spugna e acqua e detergente, d in modo uniforme lavorando poi su superfici pulite. Sicuramente lasciare asciugare dopo ogni lavorazione. Per risultati professionali prima della colorazione bisognerà dare uno strato di primer che isolerà le vecchie lavorazioni e aumenterà i colori nel tempo.

Rulli_per_pittura_395x255

Successivamente, mettere la vernice in un secchio con acqua in modo che non sia né troppo fitta e né poco. Prova sul muro per vedere l’effetto sulla vecchia vernice. Prendete un pennello e procedere per dipingere gli angoli e rientranze che non raggiunge il rullo, cioè intorno le porte e gli interruttori. Dopo aver protetto battiscopa e telai di porte con del nastro, dipingere accuratamente con il pennello. Attenzione! Il pennello non dovrebbe avere mai molto materiale … rimuovendolo con poche mosse sul bordo del secchio.

3165-1284

Per le grandi superfici, la pittura è facile e veloce, poiché viene fatta con il rullo. Immergere il rullo nella vernice e andare avanti e indietro per rimuovere la vernice in eccesso. stendiamo la pittura sulla parete con movimenti a zig-zag fino a coprire il precedente colore della parete.

Nel dipingere il soffitto avrò bisogno di un rullo con manico lungo (manico di scopa o telescopico) Ricordate che ogni buon risultato ha sempre bisogno di una “seconda” mano di vernice su muri e soffitto! Dopo la prima mano è possibile utilizzare rulli speciali o spugne per i diversi sistemi e stili, in modo da avere un risultato originale!
Gli strumenti essenziali per la pittura della vostra casa

P1010114

In primo luogo, è necessario dotarsi con gli strumenti necessari, come rulli, pennelli, protezioni mobili, guanti e materiali con colori naturali. A seconda delle dimensioni delle pareti, il colore può scurire, infatti la colorazione è un elemento che porterà stile, luminosità e il tipo di umore della tua casa! Se si desidera provare nuovi sistemi di pittura bisognerebbe tenere a mente che il colore della sfumatura potrebbe essere diverso sulla tua parete, infatti l’ effetto può variare di molto.

Una cosa che raccomando è che il colore scelto sulla mazzetta dei colori in coloreria, bisogna poi richiedere almeno uno o due scatti sopra la gamma cromatica, in quanto gli angoli della stanza scuriscono molto, Allora una volta scelto il colore devi percepire poi l’ effetto negli angoli, le giornate con poca luce, i suppellettili all’ interno etc etc.
Potete scegliere tra i vari colore anche i vari materiali: vernice a base acrilica o no. Il metodo più semplice è quello di dipingere con (acrilico) che ha una ottima copertura ed un colore più brillante, ma poco indicata per i soffitti al quale si preferiscono materiali traspiranti: tempera, calce, semilavabile etc..

int&ext Risrtrutturazioni Costruzioni Restyling

Suggerimenti per l’ esecuzione

• Sempre accanto a te una spugna per pulire eventuali macchie.
• Salva la vernice che avanza in un barattolo di vetro ermetico, dal momento che può essere utile in futuro per fare qualche ritocco

( ricorda che più tempo passa e più il colore è scuro e più si noterà il ritocco)
• Dopo aver dipinto lasciare le finestre aperte per far entrare aria ma no durante l’ esecuzione , in quanto si rischia un tiraggio prematuro con tracce del pennello o rullo in controluce, L’odore di vernice non è l’ideale per l’igiene del posto.
• Se non si desidera pulire il pennello o rullo ogni volta che si interrompe, avvolgere nella pellicola trasparente o lasciare imbevuto nel secchio. Per un periodo di tempo più lungo (una settimana) posto in un sacchetto di plastica e metterli nel congelatore! Scongelare per un’ora e usare di nuovo.
Per la pulizia degli attrezzi metterli in un secchio d’acqua e ammorbidente per 10 minuti. Versare sopra molta acqua e lasciarli asciugare completamente dall’aria.
Se vi volete avventurare in decorazioni fuori dall’ ordinario, non potete che chiedere al Vostro rivenditore di fiducia che vi darà tutto l’ occorrente comprese le attrezzature per quel determinato effetto.

pitturare2

I colori e il loro significato nello spazio

I colori danno vitalità alla nostra vita. Sicuramente rendono gli ambienti più interessanti!  Nascondono in sé un viaggiatore del mondo. La loro scelta può tradire elementi del nostro carattere e dei nostri pregiudizi psicologici. Vediamo quali colori suggerire  e possiamo usare più opportunamente nei luoghi in cui viviamo in parole povere quali colori per casa scegliere.

Bianco

Il bianco è il colore della luce. Essa simboleggia la purezza e coloro che scelgono bianco caratterizzato da innocenza, l’onestà. La scelta anche di quel colore sarebbe molto adatto per il nostro bagno.

Nero

Il nero è un colore che ti piace e ne ispira il rispetto, eleganza, e in alcuni casi anche di mistero. Un esempio tipico è il mistero «meninblack». Anche se abbiamo associato al lutto e la morte, la depressione, la solitudine, l’introverso.

Rosso

Il colore rosso come molti sanno è il colore dell’amore. Quindi, scegliere il rosso ed esprimere la nostra passione, la nostra sessualità.
Al di là di questi reperti rossi e altri elementi della nostra personalità, come l’aggressività, dinamismo, ambizione. Evitare di utilizzare in luoghi che abbiamo scelto come siti di studio.

Giallo

È il colore del sole è vita. Preferendo Quindi questo colore indica che emana dal di dentro la nostra vitalità, siamo felici. D’altro ancora è il colore dei Contras e odio.

Verde

Verde è stato associato con la natura e l’armonia. Gli amanti del verde è pacifico, ama il comfort, calore ed equilibrio. Verde getta tonnellate, ci si rilassa. Può essere utilizzato principalmente in luoghi per fare i compiti.

Blu

Il blu è il simbolo di pace, tranquillità. Le persone che scelgono blu come il loro colore, caratterizzate da calma, sogno ad occhi aperti, l’organizzazione e l’onestà. I toni morbidi sono combinati con pulizia e di salute, mentre il blu scuro simboleggiano la forza e la gravità.

Marrone

Il caffè è equilibrio, stabilità. Se scegliamo di dare un equilibrio alle cose, sia che si riferiscano alla nostra personalità, o la vita in generale. Anche impartisce calore e cordialità.

Porpora
Il viola è un colore che è raramente visto nelle case. Tuttavia, se avete il coraggio di usarlo, il risultato è inventiva. Aggiunge splendore e addirittura spostato l’ispirazione. Quindi usiamo uno studio di pittura, il vostro ufficio, camera da letto.

Rosa
Il rosa è un colore che è sinonimo di classic room girly. Ma ciò che caratterizza anche l’igiene e la pulizia, in modo che possa essere utilizzato per il nostro bagno …

Arancione

Scegliere il colore arancione è caratterizzato da un desiderio di comfort, la socialità, il dinamismo e l’indipendenza. E ‘il colore ideale per sale da pranzo, dato che lavora positivamente per l’appetito e aiuta la digestione. Si dice che stimola la creatività.

Grigio

Il grigio è un colore intermedio in bianco e nero e coloro che scelgono caratterizzato dalla discrezione.
Attraverso la scelta della vernice ognuno esprime i tratti della personalità. La cosa più importante è la vera espressione e non necessariamente la giusta combinazione.

Per qualsiasi cosa su come dipingere casa da soli contattaci!

Puoi anche vedere il video su you tube all’ indirizzo      https://www.youtube.com/watch?v=wDEvdmeju0A