La int&ext Ristrutturazioni Costruzioni Restyling  ha realizzato per un suo cliente in zona Valcanneto (RM)  un impianto in semi-bassa temperatura utilizzando tubazioni con diametri maggiorati e grandi piastre radianti da arredamento “anche questo cliente ci ha contattato tramite il modulo del Preventivo Gratis disponibile sul nostro sito aziendale”

Il lavoro di ristrutturazione villa eseguito, è stato improntato maggiormente per i gravi costi dell’ energia sostenuti dal cliente.

I costi dell’ energia gas si sono dimezzati ed il confort è migliorato in modo esponenziale

Sicurezza e comfort in un clima interno sano

Una circolazione calda e piacevole aria è solo uno dei vantaggi dei nostri radiatori per sistemi di riscaldamento a bassa temperatura.

La combinazione ideale di convezione e calore radiante fornisce una costante, anche la circolazione di aria calda in ogni camera. Questo significa che non ci sono correnti d’aria sgradevoli o “punti freddi”. Radiatori con una serie di ulteriori vantaggi rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali.

Con i radiatori per sistemi di ,  non c’è alcun odore sgradevole o residui. Anche nelle stagioni fredde o climi estremi, i  radiatori, quando lavorano a piena forza, hanno un impatto trascurabile sulle umidità dell’aria, che rimane quasi la stessa durante i mesi estivi.

 

int&ext Risrtrutturazioni Costruzioni Restyling

int&ext Risrtrutturazioni Costruzioni Restyling

 

Noi crediamo che la comodità deve andare di pari passo con la sicurezza. Vi siete mai scottati una mano su un radiatore, saprete che è qualcosa da evitare. Per fortuna, i radiatori a bassa temperatura, rimangono al sicuro da questo problema, operando alla temperatura ideale per il comfort personale in ogni momento.

 

Maggiore efficienza a temperature dell’acqua più basse

Radiatori per sistemi di riscaldamento a bassa temperatura sonora i modi più efficienti e convenienti per raggiungere e mantenere la temperatura ideale velocemente e comodamente.

I  radiatori a bassa temperatura, possono essere utilizzati a qualsiasi temperatura, ma sono più adatti alle basse temperature. La ricerca ha dimostrato che i radiatori per impianti di riscaldamento a bassa temperatura sono altrettanto efficaci come radiatori tradizionali nel riscaldare uno spazio a temperatura ambiente ideale. E perché usano meno energia per raggiungere e mantenere quel livello, sono più confortevoli. I radiatori per impianti di riscaldamento a bassa temperatura servono anche a mantenere la qualità dell’aria e l’umidità, migliorando ulteriormente il comfort di ogni ambiente. Radiatori individuali reagiscono con rapidità e precisione alle mutevoli esigenze di temperatura, che possono differire da una stanza all’altra. Come corpi scaldanti incredibilmente efficienti, i nostri radiatori producono elevati livelli di comfort termico nel corso di qualsiasi edificio. Essi producono lo stesso clima interno confortevole indipendentemente dall’età o modello della caldaia.

.

Tutto l’anno comfort climatico

La ricerca mostra che radiatori per sistemi di riscaldamento a bassa temperatura sono più efficienti nel fornire il comfort ambientale in qualsiasi condizione climatica.

Nei paesi Nordici, dove gli inverni duri sono la norma, radiatori per sistemi di riscaldamento a bassa temperatura sono stati una parte popolare e di accoglienza della vita per molti decenni. Persone hanno scoperto che la temperatura ottimale per l’acqua sistema è di 55 ° C. A questo livello, il riscaldamento di edifici residenziali e di utilità è altrettanto rapido ed efficiente con temperature di sistema superiori, indipendentemente temperature esterne. Infatti, in molte case moderne e ben isolate, 45 ° C è spesso sufficiente.

Finché un radiatore è più caldo rispetto ai suoi dintorni, l’aria viene riscaldata. Negli edifici moderni o recentemente ristrutturato il carico termico per calore è al massimo di 40 W / m 2, e in molti casi molto meno. Uno standard, radiatore compatto 1,2 metri lungo possibile rapido ed efficiente riscaldare uno spazio 15 m 2 ad una temperatura ideale di 20 ° C, utilizzando acqua a 45 ° C temperatura di mandata e temperatura del ritorno di 35 ° C. Questo rende radiatori per sistemi di riscaldamento a bassa temperatura ideale per l’utilizzo con pompe di calore, che sono già presenti in molti edifici, offrendo risultati che superano i sistemi di riscaldamento a pavimento solo.

 

Meno energia, più a basso costo

L’efficienza energetica non è mai stata meno importante, soprattutto dove il costo è interessato.

Radiatori per impianti di riscaldamento a bassa temperatura consumano meno energia per svolgere in modo efficiente. Un moderno casa o in ufficio palazzo di famiglia può essere riscaldata comodamente a 20 ° C con radiatori impostati a temperature di sistema di 45 ° C. Sistemi di riscaldamento tradizionali utilizzano acqua fino a 75 ° C per ottenere la stessa temperatura ambiente, utilizzando più energia per avere esattamente gli stessi risultati, ma a costi più elevati. I radiatori a bassa temperatura, possono essere alimentate da qualsiasi fonte energetica, compresa l’energia sostenibile, quali eolico, solare e idrica.

Un altro vantaggio di radiatori è che reagiscono immediatamente ai comandi del termostato. Anche nei giorni molto freddi, il tempo di warm-up è veloce, grazie alla combinazione di calore radiante e convettivo. Cosa c’è di più, è facile e conveniente per installare e richiede poca manutenzione.

Per qualsiasi cosa su radiatori a bassa temperatura contattaci!