Ristrutturazione casolari in Provincia di Roma

La primavera ha già fatto il suo ingresso, quindi con il caldo in arrivo la ristrutturazione casolari in Provincia di Roma diventa prassi. Solitamente in questo periodo si “rispolvera” il casolare di campagna, magari in occasione delle prossime feste di Pasqua. Possiamo dire con certezza che la più alta concentrazioni di richieste si verifica proprio in questo periodo. Per tanto essendo già “allenati”, siamo sempre pronti a interventi e sopralluoghi in zona Roma e Provincia.

I casolari romani in genere vanno in letargo in autunno, con un breve risveglio tra Natale e Capodanno e poi di nuovo a riposo fino alla primavera appunto. Gli interventi richiesti sono di varia natura, da piccole riparazioni fino a lavori importanti come interi lavori di restauro. Spesso il deterioramento di questi immobili è dovuto alla scarsa attenzione e manutenzione degli stessi. Infatti, basterebbe solo un po’ di prevenzione e controlli periodici e si potrebbe risparmiare sui costi per interventi più ampi.

Infiltrazioni e umidità sintomi di problemi più importanti

Questi problemi si possono riscontrare spesso quando, si effettuano sopralluoghi per ristrutturazione casolari in Provincia di Roma. L’umidità sui muri in genere è un sintomo di un problema esterno, di fatti, nella maggior parte dei casi si potranno notare delle crepe. Anche le più piccole fessure possono creare questo tipo di problema, quindi vanno riparate per non deteriorare ulteriormente le pareti.

Come sappiamo una casa non vissuta è più incline al deterioramento, se non altro no vi è nessuno che presta attenzione ai mutamenti della struttura. I casolari di campagna sono quindi soggetti a precoce deterioramento proprio per il mancato utilizzo degli stessi.

Prendiamoci cura della casa

Se per motivi di lavoro o logistici, il casolare non è possibile “viverlo” per almeno una buona parte dell’anno, il consiglio è quello di fare un’ispezione preventiva, Ad ogni autunno prima che inizi il maltempo una sorta di checkup per valutarne lo stato e se necessario fare quei piccoli interventi prima che il tutto peggiori.

Per noi la ristrutturazione casolari in Provincia di Roma vuol dire essere al servizio come un pronto intervento. Offriamo il nostro supporto e assistenza anche per gli impianti di riscaldamento oltre che la messa in sesto dell’immobile. Per sopralluoghi o preventivi non esitate a contattarci al nostro numero verde.