Ristrutturazioni rustico Roma

Nell’area circostante la capitale, le campagne sono ancora ricche di case storiche, le ristrutturazioni rustico Roma in genere si realizzano per seconde case. Tuttavia, questa tendenza sta cambiando il suo paradigma, ovvero sempre più famiglie decidono di vivere in campagna per migliorare la qualità della vita. Ovviamente una scelta condivisibile che influisce sulla vita di tutti i giorni con un impatto molto positivo.

Infatti, si è diffusa questa idea di cambiare stile di vita, al punto che oggi i vecchi casolari e rustici, sono sempre più ricercati e desiderati. Ovviamente questa crescente domanda fa aumentare anche i prezzi, che di conseguenza aumentano anche le rendite da rivalutazione dell’immobile. In buona sostanza sì, si tratta di un investimento importante, ma è sicuro che non andrà mai in perdita per svalutazione.

Come scegliere il rustico adatto

Una delle principali caratteristiche deve essere la posizione, la quale deve essere in raggio accettabile rispetto alla posizione di lavoro. Fatto questo primo step i successivi saranno solo di gusto personale, come la dimensione della corte e le dimensioni del rustico. Le ristrutturazioni rustico Roma riguardano un aspetto importante, perché sarà questo lavoro che determinerà l’aspetto e la qualità finale della casa.

In sintesi, una volta scelta la posizione ideale, le dimensioni dell’immobile e la stessa corte che lo circonda, resta solo la scelta dell’impresa edile. Lavori di ristrutturazione come questi, richiedono particolare attenzione all’estetica della casa che non deve essere alterata in alcun modo. È bene quindi scegliere un’impresa capace che sappia cosa fare e abbia esperienza in questo genere di lavori.

Un rustico per vivere e per sempre

Come abbiamo detto si tratta di un impegno importante. Le ristrutturazioni rustico Roma che abbiamo realizzato noi fino ad oggi, hanno ottenuto nel tempo una rivalutazione molto superiore ad ogni tasso di interesse anche il migliore.

Si tratta di un ottimo investimento nel medio lungo termine, entro i primi 10 anni il valore del rustico potrebbe rinnovarsi anche raddoppiando. Per tanto se è vostra intenzione avviare questo tipo di lavoro, vi invitiamo a contattarci. Il nostro personale sarà a vostra disposizione per una consulenza, appuntamento o sopralluogo.