La creazione di una piscina classica può diventare lunga e costosa, anche la necessità di pianificare la documentazione per le autorizzazioni diventa molto  impegnativo . Le piscine prefabbricate si sono confermate come il tipo più popolare perché combinano una serie di vantaggi economici e di tempistiche.

Per chi lo desidera, di conseguenza, al fine di evitare le difficoltà, vi proponiamo piscine pronte in tempo minimo e con la migliore qualità possibile.

L’ esperienza  tecnica ci dà la possibilità di creare un pool di alta qualità, opportunamente coordinati, per fornire assoluta sicurezza e qualità. La piscina prefabbricata si applica a qualsiasi soluzione o di bilancio.

Noto anche per la finitura eccellente, ottima qualità, durata, estetica e le moderne norme sismiche. Le opzioni includono piscine prefabbricate con pannelli metallici da lamiera di acciaio zincato, con pannelli in poliestere, piastra anche in acciaio inox.

Il rivestimento è di rivestimento in PVC (impermeabile piscina a membrana) in una vasta gamma di opzioni estetiche, con 10 anni di garanzia.

Come il classico studio di una piscina prefabbricata include la determinazione della dimensione della forma e profondità, la posizione, e il paesaggio. La posizione interpreta uno dei ruoli principali nella creazione di una piscina. Deve quindi essere presa in principio in mente l’uso del giardino, la composizione del sottosuolo e del paesaggio, mentre per quanto riguarda l’altezza e la profondità della piscina, questo viene preso come termine di paragone è l’età dei suoi utenti.

L’evoluzione tecnologica ha contribuito a far crescere una metodologia di costruzione estremamente flessibile di una piscina. Inoltre ci sono metodi di fabbricazione, consentendo un’ampia escalation economica e tecniche alternative. La costruzione di una piscina non è più considerato un lusso e diventa una possibilità per tutti.

Con una piscina prefabbricata tutti possono fare piccolo o grande il loro sogno.

Offerto completamente installato al vostro posto ed è un sistema in grado con tutti gli accessori.

Sfoglia il nostro sito e ottenere un quadro provvisorio della nostra presentazione.

Questa piscina realizzata in Roma città rende l’ idea della velocità e della poca invasività della realizzazione con i pannelli in acciaio.

Le fasi sono quasi del tutto meccaniche e modulari, lasciando poco spazio alle maestranze….tutto inizia con lo studio sia della posizione, della forma e del tipo di impianto di depurazione e riscaldamento che si vuole ottenere.

Una volta decisi questi principali parametri si inizia spostando le piante principali, il battere i piani, segnare lo scavo e procedere con lo stesso.

 

IMG-20140506-WA0001

 

Posizionamento e preparazione del terreno

Innanzitutto è indispensabile scegliere con cura il luogo ideale dove installare la nostra piscina che dovrà essere soleggiato e protetto dal vento. Inoltre il terreno interessato alla collocazione della piscina deve avere una struttura compatta e non di riporto.

Nell’effettuare lo scavo si dovrà tener conto dello spazio in più (50 cm su ogni lato), necessario per la realizzazione della struttura perimetrale. Lo scavo quindi dovrà essere superiore di 1 mt rispetto alle dimensioni di ogni lato della piscina.

 

int&ext Ristrutturazioni

 

Naturalmente parte della terra deve rimanere accatastata sul posto per il rinfianco dell’ opera mentre parte di essa deve essere trasportata fuori dall’ area di manovra dell’ intervento.

 

int&ext Ristrutturazioni

 

Realizzazione:  Piscine Roma

La normativa italiana, per quanto concerne una realizzazione di strutture semi-interrate o interrate, non è molto chiara e a volte male interpretata. Di certo però, per poter realizzare una piscina, occorre richiedere una autorizzazione, non è possibile realizzare una piscina senza di essa.

Omettere di chiedere il permesso richiederà una pena sia per il progettista, sia per il costruttore che per il proprietario. Pertanto prima di avviare i lavori per la costruzione è bene informarsi, nel proprio comune, per quanto concerne la fattibilità per la sua realizzazione.

La Cassazione Penale ha stabilito: Costituiscono lavori di costruzione edilizia per i quali occorre la concessione non soltanto quelli di realizzazione di manufatti che si elevano al di sopra del suolo, ma anche quelli in tutto o in parte interrati e che comunque trasformino durevolmente l’area impegnata dai lavori stessi. (Cassazione Penale Sez. III, 29 novembre 2000, n. 12288).

 

int&ext Ristrutturazioni

 

Fatto lo scavo, si posizionano i pannelli, la scala ed i vari accessori concordati con la Committenza e si inseriscono a mo di pilastrini tele tubazioni da 100 mm per mantenere la sagoma e la spinta successiva sia positiva del terreno che negativa dell’ acqua.

Il tutto bloccato e contornato da un cordolo di coronamento armato e gettato con conglomerato cementizio.

 
int&ext Ristrutturazioni
 
int&ext Ristrutturazioni

 

in questa immagine si capisce a colpo d’ occhio l’ importanza dei pilastrini che oltre ad aiutare la struttura verranno poi allacciati al contorno cementizio soprastante di collocamento che darà staticità alla struttura, porterà il ciglio della piscina stessa e scongiurerà il problema del calo del rinterro spesso motivo di ammaloramenti e di contropendenze.

 

int&ext Ristrutturazioni Costruzioni Restyling

 

Realizzazione: Piscine Roma

Ora arriva il lavoro più pesante di tutta l’ opera che consiste nella formazione di un piano robusto per il peso consistente del liquido, rettilineo per la posa del telo o pietra o mosaico e pendenzato perfettamente alla tramoggia.

Visto il suo indice di carico, lo stesso dovrà essere armato cen rete elettrosaldata e considerare un buono spessore di conglomerato cementizio.

 

int&ext Ristrutturazioni

 

Fatte le fasce su tutta la superficie studiate, livellate e disegnate con i vari sistemi decisi con il committente, che predilige in questo caso poca variazione di quota, ma che la stessa lavorazione permette grandi cambi di quota (profondità) od un corridoio perimetrale di bassa profondità per permettere ai bagnanti di riposarsi intorno i bordi etc etc..

 
int&ext Ristrutturazioni
 
int&ext Ristrutturazioni
 
int&ext Ristrutturazioni

 

Particolare della pre-posa della rete elettrosaldata e della pannellatura coibentata.

 

int&ext Ristrutturazioni

 

Come detto in precedenza questa lavorazione anche se coperta da telo o rivestimento deve essere lisciata perfettamente per evitare difficoltà od addirittura difetti visibili anche ad opera ultimata.

 

int&ext Ristrutturazioni

 

Realizzazione: Piscine Roma

 

int&ext Ristrutturazioni

 

Una volta finita la lisciatura, si rinterra parte della terra accatastata per permettere di armare il cordolo finale di coronamento e parte dell’ impianto idraulico ed elettrico.

 

int&ext Ristrutturazioni

 

Ecco le varie fasi di getto allacciato come detto in precedenza ai pilastrini.

 
int&ext Ristrutturazioni
 
int&ext Ristrutturazioni

 

Dopo stagionatura del conglomerato ed eliminazione della carpenteria si procede con il rinterro e pulizia totale dei luoghi

 
int&ext Ristrutturazioni
 
int&ext Ristrutturazioni
 

A questo punto il lavoro svolto comincia a dare grande soddisfazione agli esecutori ed un respiro di sollievo al Committente…..senza parlare del giardino.

 

int&ext Ristrutturazioni

 

Dopo una stagionatura che può variare a seconda delle condizioni climatiche si passa all’ installazione del telo dove veramente lo stesso da spazio alla fantasia sia di colorazioni che addirittura immagini sul fondo o laterali.

Da considerare che i colori più scuri si deteriorano prima per il potere di acquisire i raggi solari, ma che allo stesso tempo l’ immagazzinamento degli stessi scalda l’ acqua in modo passivo.

 

Costruzione piscina Roma int&ext Ristrutturazioni

 

Una volta applicato i biadesivo su tutto il perimetro ed in alcuni punti statevici predefiniti si passa all’ applicazione dei contropannelli che livelleranno le pareti.

 
Costruzione piscina Roma int&ext Ristrutturazioni
 
Costruzione piscina Roma int&ext Ristrutturazioni

 

Stessa sorte al fondo dove viene applicata una barriera anch’ essa per scongiurare ogni piccolo difetto della posa del fondo in conglomerato cementizio.

 

Costruzione piscina Roma int&ext Ristrutturazioni

 

La posa dello stesso è un operazione molto delicata….

 

Costruzione piscina Roma int&ext Ristrutturazioni

 

Ora il momento dell’ applicazione del telo, i Committenti hanno optato per un colore chiaro….molto elegante e duraturo.

 

Costruzione piscina Roma int&ext Ristrutturazioni

 

in questa immagine si nota lo stesso rivoltato con cura sul bordo per poi poter essere steso quasi in perfetta aderenza.

 

Costruzione piscina Roma int&ext Ristrutturazioni

 

Il telo è molto pesante e per le dimensioni della piscina in un foglio unico. Certo una giornata di sole lo rende molto duttile e si sagoma con una certa facilità.

 

Costruzione piscina Roma int&ext Ristrutturazioni

 

Una volta contornato una macchina per il vuoto farà il resto sotto l’ occhio attento dell’ operatore.

 

Costruzione piscina Roma int&ext Ristrutturazioni

 

I tempi di tiraggio sono abbastanza lunghi, ma gli stessi appagano gli occhi mentre la vasca prende forma e omogeneità .

 

Costruzione piscina Roma int&ext Ristrutturazioni

 

ed ora il momento più atteso: il riempimento, dove in questo caso si è potuto utilizzare il pozzo dei committenti aggiungendo tutti i prodotti necessari e l ‘avvio del sistema filtrante molto assiduo per la prima settimana e poi temporizzato in maniera meno aggressiva.

Questa fase permette anche di verificare tutte le tenute idrauliche ed il funzionamento del sistema filtrante oltre ad ….attendere il ciglio.

 

int&ext Costruzione piscina a Roma

 

Arrivato il ciglio, si inizia il montaggio e nel frattempo l’ acqua comincia a diventare sempre più cristallina grazie ai trattamenti intensificati.

 

Piscine Roma

 

Ed anche il giardino comincia ad essere ripristinato

 

Costruzione piscina a Roma

 

Ed ora il tocco finale : il contorno con ciottoli di carrara sul tutto il contorno

 

IMG-20140528-WA0002

 

Ed un camminatoio sempre in pietra.

 

Piscine Roma

 

Puoi anche vedere il video su you tube all’ indirizzo     http://youtu.be/CKAqTdKq8f8

Per qualsiasi cosa su costruire una piscina contattaci!